Restyling logo e sito internet
Nuova brand identity per valorizzare
un’attività turistica di successo
Camping Le Fonti | Reggio Emilia | IT

Un design più fresco e moderno
che mantiene il concept originale
Stessi concetti chiave: natura, vita all’aria aperta, terme, famiglia, benessere. Stessi colori: il blu dell’acqua e l’arancio del sole.
La nuova brand identity è partita da qui e si poneva come obiettivo quello di creare un mood più moderno e professionale. Abbiamo quindi riprogettato le linee grafiche del logo che rimane riconoscibile e che, grazie alla griglia di costruzione e al bilanciamento delle forme, lo rende attuale e proporzionato.
Sono stati così risolti problemi tecnici legati alla precedente versione, che mancava completamente dello studio tipografico e che aveva tratti imprecisi anche negli spazi vuoti. Il nuovo studio ha coinvolto successivamente anche il sito internet.



Il logo in azione
Nella style guide del logo vengono inserite tutte le declinazioni possibili, sia in versione monocromatica che in versione colore.
Una buona progettazione iniziale permette di avere una coerenza di comunicazione in tutte le produzioni grafiche.





User Experience completamente riprogettata
Dall’analisi del sito precedente sono emerse alcune problematiche strutturali e di progetto che non tenevano conto delle buone prassi che migliorano l’esperienza degli utenti durante la navigazione. Abbiamo riprogettato la struttura e la suddivisione dei contenuti, in modo da permettere agli utenti di rintracciare con pochi click le informazioni di cui hanno bisogno.
