Case study: Restyling brand identity + Sviluppo web
Una nuova immagine
che cattura l’attenzione
al primo sguardo

L’analisi del brand per individuare gli aspetti migliorabili
Abbiamo analizzato il logo Emaxy esistente, rilevando alcune criticità: il pittogramma era piccolo rispetto al logotipo, e lo stile grafico non si abbinava adeguatamente al font dalle linee arrotondate.
Il pittogramma costituito dal simbolo della rete Wi-Fi è molto usato nel settore, con il rischio di fallire l’obiettivo di creare un’identità visiva riconoscibile.

Un nuovo concept per valorizzare l’immagine di un’azienda che ha come obiettivi fondamentali la qualità e la rapidità di assistenza al cliente.
Sono state così definite le parole chiave di riferimento per la progettazione del nuovo logo: futuro, tecnologia, affidabilità, velocità, fiducia.
Abbiamo identificato lo scoiattolo come simbolo di questi valori: attivo, veloce nei movimenti e nel pensiero, e con grande potere di adattamento. Ciò che gli consente di agire rapidamente e trovare soluzioni ingegnose ai problemi, anche quelli improvvisi. Abbiamo così realizzato un nuovo pittogramma con forme sintetiche ed eleganti.
Il logotipo è stato modernizzato attraverso un font dalle linee più contemporanee e l’inserimento di alcune caratteristiche grafiche distintive.



Dal logo design alla corporate identity
Terminato lo studio del logo e definite le sue regole di utilizzo, abbiamo lavorato per creare il resto della comunicazione visiva di Emaxy, dai poster pubblicitari alla carta intestata, in modo da dare coerenza all’immagine aziendale ed adeguarla al livello qualitativo dei servizi erogati da Emaxy.


Nuova grafica e nuova struttura anche per il sito internet.
Abbiamo progettato l’architettura del sito web tenendo presente le esigenze degli utenti, suddividendo il menù in tre macro aree che aiutano nella scelta del servizio più idoneo.
Il tutto personalizzato con personaggi cartoon in stile pop-art.
