Ottieni il tipo di traffico giusto!
Web Marketing e
Posizionamento nei Motori di Ricerca
Un buon posizionamento nei motori di ricerca non è mai frutto del caso, ma di un lavoro ben fatto.
Il nostro obbiettivo è quello di migliorare la visibilità di un sito web verso le persone che stanno cercando quelle informazioni o prodotti che il sito è in grado di offrire.
Guidiamo più traffico targetizzato possibile, nel modo pù economico possibile. Il traffico di un sito web non è, infatti, costituito solo da numeri. Il parametro davvero importante è la “qualità” del traffico, non il suo valore assoluto.
È importante che i visitatori che arrivano sul vostro sito stiano in quel momento cercando proprio i vostri prodotti e servizi.
Il lavoro che svolgiamo si suddivide essenzialmente in 4 fasi:
- Analisi delle parole chiave
- Ottimizzazione del sito
- Segnalazione del sito ai principali motori di ricerca
- Manutenzione dell’ottimizzazione del sito

Analisi delle parole chiave
È la parte più importante e consiste nell’identificare le parole chiave e le frasi che descrivono correttamente il sito web. A seguito di un approfondimento con il Cliente per definire le parole chiave più interessanti, determiniamo il numero totale di ricerche che coinvolgono mensilmente una determinata frase o parola chiave, analizziamo i concorrenti e stabiliamo se tale frase o parola chiave costituisce effettivamente un potenziale obbiettivo per la campagna del cliente. Questo tipo di operazione genera la lista definitiva di parole chiave e frasi da utilizzare per l’ottimizzazione del sito.
Ottimizzazione del sito
Una volta determinate le parole chiave e le frasi da utilizzare iniziamo l’ottimizzazione del sito web. Si tratta di un passaggio molto importante, in cui lavoriamo a stretto contatto con il cliente per realizzare contenuti perfettamente ottimizzati, in grado di offrire buone performance nei motori di ricerca.
Segnalazione del sito ai principali motori di ricerca
Una volta terminata l’ottimizzazione segnaliamo manualmente le pagine del sito ai principali motori di ricerca e predisponiamo le tecnologie accessorie come la Sitemap. Non utilizziamo sistemi automatizzati perchè spesso tali sistemi ottengono il risultato opposto a quello desiderato: provocano l’inclusione del sito web in black list di siti spammer.
Monitoraggio e rifinitura
Una volta terminata la fase di segnalazione del sito ai principali motori di ricerca effettuiamo uno stretto monitoraggio per verificare i risultati di ricerca e apportare le correzioni necessarie per assicurare una adeguata visibilità. I motori di ricerca modificano costantemente i propri algoritmi di indicizzazione, per questo è importante adeguarsi a tali cambiamenti per assicurare che il proprio posizionamento non sia influenzato negativamente.
Campagne Pay Per Click
Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google per la pubblicazione di annunci sponsorizzati tra i risultati del motore di ricerca.
Gli annunci (testo, immagini e video) vengono impostati per raggiungere un particolare target basato sulle parole chiave dei risultati di ricerca.
La creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pay per clic viene effettuata dai nostri consulenti certificati Google Ads.
