Case study: UX/UI design + sviluppo sito WordPress
Un progetto tutto al femminile
per la creazione di una piattaforma
dedicata al mondo del cucito.

Due appassionate di cucito, un unico sogno nel cassetto: costruire una casa virtuale che accolga, sotto lo stesso tetto, tutte le risorse del mondo delle arti creative.
Abbiamo creato per due giovani imprenditrici una piattaforma digitale in cui le aziende italiane del settore, possono farsi trovare. Abbiamo progettato un design pulito con caldi colori pastello. Coordinato con il brand, il sito riflette l’immagine di Dritte al Punto ed è supportato da un’interfaccia di navigazione progettata per essere semplice ed intuitiva.



Una mappa interattiva con funzioni di ricerca avanzate
Il cuore pulsante del sito è la mappa “VAI AL PUNTO”, attraverso la quale gli appassionati del mondo del cucito, possono cercare i migliori negozi del settore in tutta Italia, con la possibilità di filtrare per categoria di prodotto, per tipologia di vendita e per posizione geografica.




WordPress come “motore” per una gestione avanzata dei contenuti.
Il progetto è dedicato agli appassionati del mondo del cucito, ma è anche una vetrina per le aziende che vogliono fare conoscere la loro attività e i loro servizi. Con un back-office customizzato, basato su WordPress, gli amministratori del sito gestiscono le schede delle aziende, immagini, informazioni di contatto e codici coupon. Il sito ospita poi un blog, in cui trovano spazio articoli suddivisi per categoria e tag di interesse.