Case study: E-commerce + Graphic Design + Social Media Management

Design e sviluppo tecnologico
per una delle eccellenze
del food in Italia.

VAI AL SITO

Un design personalizzato che aumenta la percezione di qualità dei prodotti.

Progettazione del packaging

Il Consorzio Vacche Rosse produce e vende Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e altri prodotti come burro, ricotta, yogurt e panna cotta. Prodotti alimentari di altissima qualità, apprezzati sia in Italia che all’Estero.

La necessità era quella di valorizzare questi prodotti e tutto il lavoro così attento e passionale che ruota attorno alla loro produzione, con una linea grafica personalizzata e ricercata.
Il rosso del marchio rimane il vero protagonista, inserito in una linea grafica pulita dai toni chiari per “i freschi” e abbinato al nero intenso per il packaging dedicato al Re dei Formaggi.

Qualità ed eleganza,
nel prodotto e sul web.

E-commerce, sito e comunicazione

Lo sviluppo della comunicazione aziendale vuole essere in linea con l’eleganza espressa dal marchio. Per questo, i colori usati nella produzione di locandine e supporti cartacei per gli eventi sono il rosso e il nero. Il Consorzio Vacche Rosse è una storia di artigianalità e passione, che viene raccontata al pubblico e ai clienti attraverso contenuti testuali e fotografici diffusi sul sito aziendale e sui canali social.

Per lo sviluppo dell’ecommerce sono state individuate le categorie di vendita e realizzate immagini che rappresentino la qualità dei prodotti. È stato sviluppato un percorso di acquisto scorrevole per l’utente, in un lavoro che ha coinvolto designer e sviluppatori.