Case study: E-commerce + Graphic Design + Social Media Management
Design e sviluppo tecnologico
per una delle eccellenze
del food in Italia.

Un design personalizzato che aumenta la percezione di qualità dei prodotti.
Progettazione del packaging
Il Consorzio Vacche Rosse produce e vende Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e altri prodotti come burro, ricotta, yogurt e panna cotta. Prodotti alimentari di altissima qualità, apprezzati sia in Italia che all’Estero.
La necessità era quella di valorizzare questi prodotti e tutto il lavoro così attento e passionale che ruota attorno alla loro produzione, con una linea grafica personalizzata e ricercata.
Il rosso del marchio rimane il vero protagonista, inserito in una linea grafica pulita dai toni chiari per “i freschi” e abbinato al nero intenso per il packaging dedicato al Re dei Formaggi.
Qualità ed eleganza,
nel prodotto e sul web.
E-commerce, sito e comunicazione
Lo sviluppo della comunicazione aziendale vuole essere in linea con l’eleganza espressa dal marchio. Per questo, i colori usati nella produzione di locandine e supporti cartacei per gli eventi sono il rosso e il nero. Il Consorzio Vacche Rosse è una storia di artigianalità e passione, che viene raccontata al pubblico e ai clienti attraverso contenuti testuali e fotografici diffusi sul sito aziendale e sui canali social.
Per lo sviluppo dell’ecommerce sono state individuate le categorie di vendita e realizzate immagini che rappresentino la qualità dei prodotti. È stato sviluppato un percorso di acquisto scorrevole per l’utente, in un lavoro che ha coinvolto designer e sviluppatori.





